Schede Verticali

Contesto

In occasione della seconda edizione del Premio speciale Donne Si Fa Storia all'EDERA Film Festival, DSFS ha lanciato l'azione SHOOT Editorial Staff e ha proposto alle sindache della regione del Veneto e delle altre regioni italiane una partnership pensata per creare un team di giovani che possano partecipare insieme a DSFS in veste di reporter e storyteller privilegiati ai due eventi in cui è presente il Premio.

[sabato 3 Agosto 2019]
Premio “Donne Si Fa Storia” alla miglior regista under 35 - EDERA Film Festival

[sabato 31 Agosto 2019]
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di VE - consegna PREMIO DSFS

Parteciperanno quest'anno allo SHOOT Editorial Staff quindici giovani dai 18 ai 25 anni provenienti dai Comuni di Silea, Vedelago, Istrana, Monastier, Treviso, Mirano (VE), Verbania e Baveno (VCO), Ostana (CN).

Durante i due eventi, il team avrà il compito di raccogliere foto, video, interviste contestuali ai temi trattati da DSFS e collegati al Premio Speciale.

Ai giovani, DSFS dedicherà un training guidato da professionisti della comunicazione, in modo da essere pronti alla sfida.
I contenuti realizzati verranno valutati da DSFS, pubblicati nel sito del progetto e nei social, utilizzati per comunicati stampa e contatti con i media.

A seguito dei due eventi i ragazzi presenteranno la loro esperienze e i prodotti realizzati in un momento pubblico da definire nel territorio.